Nella progettazione contemporanea degli interni, le pareti divisorie in vetro si stanno affermando sempre più come una soluzione estetico-funzionale per suddividere e creare spazi luminosi, ottenendo risultati particolarmente d’effetto. Schüco PWS Italia propone l’innovativo sistema Schüco Interior.
Tra le novità d’autunno più significative proposte da Schüco PWS Italia, come anticipato qui, vi è indubbiamente Schüco Interior.
Pareti divisorie Schüco Interior
Si tratta di un innovativo sistema di partizioni divisorie in alluminio che rappresenta una proposta architettonica decisamente interessante, dal punto di vista sia tecnico che del design. Perfetto per ambienti open space, dove l’illuminazione è fondamentale, il profilo appare estremamente sottile e slanciato grazie alla sezione dei profili di soli 43 millimetri. Con un’altezza massima fino a 3500 mm e senza limiti di larghezza, il sistema si adatta pienamente alla progettazione di spazi domestici e ambienti contract come uffici, negozi, sale conferenze, hotel e molto altro.
Sistema flessibile e versatile
Schüco Interior consente al progettista di sviluppare soluzioni complete e versatili. Le geometrie dei profili e il sistema universale della struttura portante supportano l’integrazione di optional come schermature solari, scaffali e dispositivi elettronici. Anche la gamma dei materiali di tamponamento disponibili per le pareti è ampia e spazia dal vetro al legno fino all’alluminio, utilizzabili sia singolarmente che in combinazione.
Rapido montaggio (e smontaggio)
L’utilizzo delle partizioni Schüco Interior offre notevoli vantaggi in termini di flessibilità: possono essere facilmente smontate e rimontate a parete, a pavimento, a soffitto e con angoli da 90°. Il vetro può essere scelto in tre spessori: S (10,0 – 17,5 mm), L (28,0 – 35,5 mm) e XL (37,5 – 45,0 mm), con cerniere disponibili nella versione visibile o a scomparsa.
Insonorizzazione elevata
Eccellenti le prestazioni anche dal punto dell’insonorizzazione. A seconda della tipologia di vetro scelta, cambia anche il livello di abbattimento acustico. Si passa dai 40 dB della versione S ai 45 dB della versione XL.