L’accessorista Roto Frank allarga il campo applicativo della ferramenta Patio Lift anche agli alzanti scorrevoli in pvc, dopo averla introdotta due anni fa per i profili slim in alluminio. Movimenta ante fino a 400 kg. E’ dotata di protezione RC2 di serie
Patio Lift, la ferramenta per alzanti scorrevoli di Roto Frank, ora è applicabile anche ai profili in pvc. Due anni fa l’accessorista tedesca l’aveva lanciata applicata ai profili slim in alluminio. Vediamone gli aspetti essenziali.
Nome: Patio Lift
Tipologia di prodotto
Ferramenta per profili standard e slim per porte finestre scorrevoli e per pesi anta fino a 400 kg
Impieghi
Il prodotto è applicabile su porte finestre alzanti scorrevoli con larghezze battente fino a 3000 mm e altezze battente fino a 3100 mm
Aspetti innovativi di Patio Lift
La ferramenta Patio Lift è stata introdotta da Roto due anni fa in modo da poter fabbricare porte finestre alzanti scorrevoli anche sistemi con profili Slim, grazie alla ridotta profondità di montaggio di tutti i componenti. La gamma comprende versioni per profili in alluminio e in PVC con larghezze cava di 16, 18 e 22 mm. Tra le ultime novità il cosiddetto carrello 2 in 1 per ante dal peso di 300 e 400 kg che fa risparmiare tempo in fase di produzione. Ora consente di utilizzare direttamente non solo aste di collegamento piatte, ma anche aste tonde senza adattatori. È possibile quindi montare senza sforzi aggiuntivi la ferramenta alzante-scorrevole a prescindere dal tipo di asta di collegamento.
I vantaggi di Patio Lift
Vantaggi per l’utenza
I sistemi alzanti-scorrevoli sono tra i componenti finestrati più richiesti per le loro caratteristiche di salvaspazio, praticità e comfort. Patio Lift assicura massima fluidità di movimento anche con peso anta fino a 400 kg. E’ dotata di serie di protezione antieffrazione e anticorrosione.
Vantaggi per il produttore
Poter offrire un accessorio applicabile su un’ampia serie di profili, larghi o stretti, standard o Slim, in alluminio o in pvc, su ante larghe, alte e pesanti, dotati di serie di protezione antieffrazione RC2
Forme di protezione
Protezione antieffrazione
La ferramenta Patio Lift è compatibile con la classe RC 2 grazie all’utilizzo della protezione antitrapano, della sicurezza antisollevamento e della maniglia serrabile a chiave. I cremonesi delle porte sono predisposti di serie per l’alloggiamento di cilindri. Il perno di chiusura per la microventilazione consente di arieggiare i locali senza creare correnti d’aria. Gli ammortizzatori integrati già di serie nel cremonese proteggono da un eventuale ritorno della maniglia, garantendo una maggiore sicurezza quando si utilizzano ante pesanti.
Protezione anticorrosione
La ferramenta Patio Lift rientra nella classe di protezione dalla corrosione 5 a norma EN 1670 e nella classe di durabilità H3 a norma EN 13126-16. Per le zone che richiedono una maggiore protezione dalla corrosione sono disponibili i carrelli in “acciaio inox Plus”, che garantiscono per anni la perfetta funzionalità del sistema, ad es. nelle zone costiere. Un test in nebbia salina della durata di 1.000 ore, sottolinea il produttore ha corroborato senza riserve l’elevata qualità di questi carrelli.
Chi lo fabbrica: Roto Frank Holding AG
Chi lo distribuisce: Roto Frank Italia Srl
Sito di riferimento: https://www.roto-frank.com/it/