Il sistemista del pvc lancia la terza release del proprio software di progettazione di finestre e porte. Il Planersoftware 3.0, oltre che presentare un’interfaccia più moderna, adotta nuove e più sofisticate funzionalità. Fino a fine febbraio gli utenti possono testare gratuitamente il nuovo modulo “Dichiarazione di prestazione e marcatura CE”.
Gealan, produttore di sistemi per serramenti in pvc, propone con l’anno nuovo Planersoftware 3.0, una nuova versione del proprio software di progettazione di finestre e porte. Questa release offre anzitutto un’interfaccia utente, riprogettata e più attuale. Propone anche nuove funzionalità. Ad esempio, oltre a molti collaudati strumenti, Planersoftware 3.0 include i nuovi moduli “Glass Design” e “Dichiarazione di prestazione e marcatura CE”.
I nuovi moduli di Planersoftware 3.0
I nuovi moduli all’interno del software di Gealan consentono significativi ulteriori benefici. Così la licenza “Glass Design” permette di analizzare il predimensionamento statico della vetratura verticale utilizzata. Le sollecitazioni e le deflessioni massime sono calcolate in base al carico climatico e alla distribuzione del carico per le vetrate isolanti multilastra secondo il prof. Franz Feldmeier della Technische Hochschule Rosenheim e la norma DIN 18008-2. Questa norma tedesca porta il titolo Glass in Building – Design and construction rules – Part 2: Linearly supported glazings.
Con la licenza del modulo “Dichiarazione di prestazione e marcatura CE”, la dichiarazione di prestazione e il marchio CE vengono generati sulla base delle specifiche dell’edificio. Allo stesso tempo i valori richiesti vengono confrontati con le caratteristiche prestazionali dei progetti. Pertanto, segnala Gealan, l’utente ha una panoramica completa del posizionamento della propria offerta.
Migrazione dei dati
Gli utenti di Planersoftware 3.0 possono anzitutto importare i progetti creati con la versione precedente del software. Inoltre i serramentisti che utilizzano il software professionale Klaes possono trasferire i dati al software di Gealan tramite il modulo aggiuntivo “Design Transfer”. Così il progetto può quindi essere ulteriormente elaborato in Planersoftware 3.0.
Test gratuito di Planersoftware 3.0
Fino a fine febbraio i serramentisti possono accedere gratuitamente al software per testare gratuitamente il nuovo modulo “Dichiarazione di prestazione e marchio CE”. L’operazione è possibile solo per utenti registrati. Il funzionamento è molto semplice, assicura il sistemista. Basta accedere al Planersoftware 3.0, clicca qui, e il nuovo modulo sarà disponibile fino alla fine di febbraio senza l’acquisto di licenza.