La nuova collezione di porte blindate da ingresso, denominata COM, è caratterizzata da pannelli esterni in alluminio, cerniere a scomparsa, maniglieria a sezione quadra e listelli interni complanari. Due le versioni: porta cieca e porta vetrata, entrambe in classe 3 di resistenza all’effrazione secondo EN 1627/30 e trasmittanza termica Ud, rispettivamente, pari a 0,84 e 1,08 W/m2K.
A luglio debutta una nuova collezione di porte blindate del noto produttore trentino Gasperotti che si appresta a festeggiare, l’anno prossimo, l’80esimo anno di attività. Si tratta in effetti, annota l’azienda, di una nuova generazione, la seconda, delle porte antieffrazione Habitat. Essa viene innovata con la collezione COM attraverso due modelli di porte da esterno. Sono la porta Habitat Sunny COM, vetrata, e la porta Habitat COM, cieca.
Porte blindate COM
La nuova collezione dei sistemi di ingresso denominati COM è caratterizzata da pannelli esterni in alluminio, cerniere a scomparsa, maniglieria a sezione quadra e listelli interni complanari. Ciò dona ai due modelli un design innovativo ed in linea con le richieste del mercato. Sulla collezione COM esternamente, di serie sono già compresi 6 colori standard laccati e 5 laccati speciali, tutti con finitura grinz raggrinzata antigraffio. Eventualmente a scelta sono disponibili altre tinte RAL, come pure per i colori interni. Le dimensioni dei due modelli sono state aumentate, offrendo ora larghezze da 80 a 110cm e altezze da 200 a 248 cm.
Prestazioni della Collezione COM
Le prestazioni sono di livello, in termini sia di sicurezza, acustico, termico che di resistenza agli agenti atmosferici. La resistenza antieffrazione è per entrambi i modelli in classe 3 secondo EN 1627/30. Quanto alla trasmittanza termica Ud, rispettivamente, il modello di porta vetrata presenta un valore Ud pari a 1,08 W/m2K che scende nel modello di porta cieca a 0,84 W/m2K. L’isolamento acustico è pari a 43 dB Rw. La tenuta all’aria è in classe 4, quella all’acqua in classe 6A mentre la resistenza al carico del vento è in classe C4. Quanto al vetro della porta vetrata Sunny COM, che è una vetrata tripla rinforzata internamente con una lastra in policarbonato, esso presenta una resistenza agli attacchi manuali in classe P5A e una resistenza agli urti (prova del pendolo) pari a 2B2/NPD/2B2.
Configurare la porta blindata
Per aiutare alla scelta della propria porta blindata, per visualizzare e personalizzare le varianti possibili. Gasperotti mette a disposizione il nuovo configuratore grafico. Con pochi click si possono impostare i parametri per progettare in anteprima la propria porta vetrata. Il prezzo di listino è stato calcolato per essere competitivo nel mercato delle porte di ingresso vetrate in quanto nel valore economico della collezione COM sono compresi : cerniere a scomparsa, pannelli in alluminio, listelli interni complanari al pannello, vetro antisfondamento, maniglieria e modanature quadrate, copri defender rettangolare, limitatore di apertura in alto, soglia cosiddetta svizzera abbinata alla lama para freddo a 7 camere. Di listino la collezione COM presenta i seguenti valori, cui va applicato lo sconto rivenditore: Sunny COM a 4.930 € e COM a 3.930 €. Gasperotti offre un ulteriore sconto del 10% per ordini entro il 13 dicembre 2024.