Lanciato il sistema KDS 90 progettato da Kopen per la realizzazione di porte di ingresso in alluminio, sia cieche che vetrate, altamente performanti sia a livello termico che di sicurezza. Ogni prodotto è realizzato sempre su misura dando vita ad un modello unico.
Raggiunge prestazioni da Casa Passiva la nuova linea KDS 90 di porte di ingresso in alluminio progettata da Kopen. Infatti, KDS 90 vanta una trasmittanza termica Ud pari a 0,79 W/mqK grazie al taglio termico realizzato con barrette in poliammide e ai pannelli isolanti. Ma sono di rilievo anche le altre prestazioni ambientali. Vedi la tenuta all’acqua che raggiunge la classe E1200, la permeabilità situata in Classe 4 e la resistenza al vento in Classe C5. Significativa pure la resistenza antieffrazione collocata nella classe RC3 secondo la UNI EN 1627.
Porte di ingresso in alluminio di spessore
La costruzione presenta una profondità di telaio pari a 78 mm e una larghezza a vista di 82 mm. Le porte della linea KDS 90 sono realizzate con profili estrusi per le parti anta e telaio e con lamiere di rivestimento in alluminio da 15/10 mm per i pannelli porta. I pannelli stessi possono essere ciechi o oppure essere dotati di parti trasparenti realizzate con triplo vetro. Completano la costruzione un sistema di tenuta a tre guarnizioni, che si avvale di angoli prestampati per garantire la continuità lungo il perimetro, di una soglia ribassata in alluminio a taglio termico alta 24 mm, e di cerniere cilindriche a due ali in acciaio zincato dotate di cappucci di copertura e regolazione su 3 assi.
Dotazioni standard e speciali
Le dotazioni standard comprendono una serratura meccanica a ganci e punzoni a tre punti di chiusura, un cilindro europeo e un anello defender di sicurezza. Inoltre, sono disponibili un’ampia gamma di serrature, maniglie, pomoli e spioncini nonché di maniglioni esterni. Ampia è la gamma di finiture superficiali che vanno dal Ral standard al RAL speciale, agli effetti legno e metallika. Estesa è anche la gamma di modelli a disposizione. Le porte di ingresso in alluminio Kopen sono garantite 15 anni sulla piena funzionalità e sulla verniciatura.
Chi è Kopen
E’ un produttore basato ad Aielli, nel cuore dell’Abruzzo Kopen, protagonista nel mercato della produzione di porte d’ingresso in alluminio. Vanta un Made in Italy manifatturiero grazie a una combinazione di abilità produttive, capacità creativa e innovazione, valorizzato dalla cultura del lavoro e ad un personale con un’esperienza ultradecennale. La sua missione è offrire porte di ingresso in alluminio di design che comunicano il loro stile, dentro e fuori, con finiture e particolari di qualità. Per di più ogni prodotto è realizzato sempre su misura dando vita ad un modello unico.