All’interno della propria gamma di porte scorrevoli, a bilico e a battente il produttore Adielle srl offre porte rototraslanti senza binario, perfettamente adatte per ogni progetto di interior design con spazi condivisi.
Le porte rototraslanti senza binario di Adielle srl, presentate in anteprima allo scorso Salone del Mobile, offrono a progettisti e committenti pregevoli soluzioni di arredo per interni di design.
Le porte rototraslanti
Grazie al sistema rototraslante i pannelli della composizione possono ruotare sul proprio interasse e traslare fino alla parete senza la necessità di alcun binario a pavimento. Questa tecnologia, sottolinea Adielle, permette di avere pannelli larghi fino a 130 cm. Quando chiusi, i pannelli sono perfettamente allineati allo stesso piano della parete. Quando aperti, liberano oltre il 90% del vano di passaggio.
La tecnologia
Il perno di guida dell’anta scorrevole rientra all’interno del telaio del pannello facilitandone il montaggio. Il supporto serratura, se presente, è verniciato in finitura uguale al telaio e funge anche da maniglia per la movimentazione dell’anta. Il nottolino risulta allineato all’esterno del supporto serratura.
La sede dell’inserimento del carrello dell’anta scorrevole viene nascosto dalla copertura in finitura uguale al telaio. Il sistema antisbandieramento (opzionale) è composto da un perno ammortizzato la cui ruota in poliuretano crea attrito a contatto con il pavimento. In questo modo aiuta l’anta a non sbandierare.
Chi è Adielle srl
E’ un’azienda di Zanè (Vicenza) fondata nel 2004 da Massimo Luca, imprenditore creativo con una profonda ed eclettica esperienza progettuale nel campo dei sistemi complessi di aperture e chiusure per la connessione degli spazi di interni. La gamma dell’azienda propone una vasta offerta di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per porte scorrevoli, a bilico e a battente e le porte rototraslanti. L’obiettivo è, afferma Adielle srl, realizzare la migliore relazione tra ambienti domestici o tra ambienti uffici, puntando su innovazione, qualità e affidabilità. Da qualche anno l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Boffi.