Acquisizione di rilievo nel campo dei portoni e delle chiusure per garage con Breda Sistemi Industriali che assorbe Came GO, che cambia nome e diviene Go Italia.
Scossone nel settore dei portoni e delle chiusure per garage con l’acquisizione di Came Go, società del Gruppo Came (Treviso) da parte di Breda Sistemi Industriali, marchio italiano conosciuto a livello internazionale per i suoi sistemi di portoni sezionali dedicati al settore residenziale e industriale. Came Go, anch’essa operante nel settore delle chiusure per garage, diventa Go Italia. Rimangono riservati i termini finanziari della transazione.
Go Italia già operativa
L’avvio dell’operatività dell’intesa porta la data del 20 novembre 2023 e costituisce di fatto un avvicendamento senza interruzioni di attività, sottolinea una nota di Breda Sistemi. Viene evidenziato che non vi saranno variazioni per quanto riguarda il numero dei dipendenti che rimarranno tali. Gli organici delle due aziende continueranno a lavorare negli stessi rispettivi stabilimenti e le organizzazioni di vendita sul territorio nazionale ed estero saranno distinte.
Portoni, mercato sempre più competitivo
Per Breda Sistemi Industriali, la cui sede si trova in provincia di Pordenone a pochi passi dalla neocostituita GO Italia, l’acquisizione riveste un ruolo importante per la competitività sui mercati. Infatti, essa consentirà strategie di integrazione di competenze produttive ed esecutive, di ottimizzazione degli aspetti logistici e di approvvigionamento delle materie prime. Allo stesso modo, allargare le potenzialità e la presenza sul mercato sarà un fattore differenziante per la forza vendita di entrambi i marchi presenti in maniera capillare in Italia e all’estero.
Go Italia e Breda Sistemi
Came GO, ora GO Italia S.r.l., produce portoni sezionali residenziali e industriali, puntando al made in Italy che fonde cura dei dettagli, design e spinta all’innovazione tecnologica. Il quartier generale di Spilimbergo (Pordenone) ospita gli uffici e lo stabilimento produttivo, contribuendo a garantire una gestione integrata, elemento distintivo del marchio. L’azienda ha fatturato nel 2022 4,1 milioni di euro.
Breda Sistemi Industriali SpA, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, vanta d’essere tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. Nel 2022 ha fatturato 24,3 milioni di euro.