Renolit, produttore di pellicole di rivestimento degli infissi, offre qualche semplice ma importante consiglio per la pulizia domestica dei serramenti rivestiti. E a disposizione dei rivenditori mette addirittura un gratuito kit di pulizia.
Benché gli infissi in casa (o in ufficio) protetti da pellicole di rivestimento richiedano poca manutenzione e tendano a sporcarsi poco, è inevitabile dover pensare alla loro pulizia domestica, specie quando si avvicina la primavera. Polveri, sporco e agenti contaminanti di vario tipo sono sempre in agguato, specie in inverno. Così Renolit, produttore di pellicole protettive e decorative impiegate in una vasta gamma di prodotti, tra cui anche finestre, porte, pannelli, facciate, chiusure oscuranti, offre preziosi consigli in merito. E addirittura offre ai rivenditori gratuitamente dei kit di pulizia. Questa opera di informazione si affianca alle indicazioni offerte per la rimozione dagli infissi dello sporco da cantiere, vedi qui.
Pulizia domestica semplice
Anzitutto il produttore assicura come non vi sia bisogno di detergenti domestici aggressivi e abrasivi. Occorre evitare assolutamente di utilizzare strumenti affilati o materiali abrasivi e il contatto con sostanze chimiche come solventi o detergenti forti. Per la regolare pulizia domestica chi esegue l’operazione ha solo bisogno di un po’ d’acqua calda del rubinetto, una spazzola morbida o una spugna e una goccia di detersivo per i piatti. Qualora sui serramenti si siano depositati i residui di colla per piastrelle, vernice o intonaco, occorre solo usare altra acqua e risciacquare bene le particelle sciolte. Il tutto dolcemente. Assolutamente non si deve strofinare o sfregare la superficie. Il rischio è di danneggiare lo strato superiore della pellicola compromettendone la protezione.
Kit di pulizia
Oltre ai consigli, il produttore di pellicole offre anche il Renolit Exofol Cleaning Kit. Si tratta di un kit pensato apposta per promuovere e far conoscere al cliente privato la corretta pulizia domestica. All’interno del kit è contenuta una pastiglia di sapone solida e una spugna disidratata, l’occorrente necessario per pulire correttamente le finestre rivestite con pellicole in PVC. Un video tutorial, vedi qui, mostra come utilizzare il kit e indica gli strumenti necessari.
Kit per i clienti
Sono kit di pulizia che i rivenditori possono ordinare gratuitamente per poterli regalare ai clienti. “In questo modo – evidenzia Renolit – i vostri clienti si godranno di più le loro finestre – e voi vi godrete di più i vostri clienti”. I kit di pulizia sono ordinabili in multipli di 70 pezzi: 70, 140 o 210 pezzi per ordine. Le rivendite possono ordinare gratuitamente i kit di pulizia cliccando il link al modulo d’ordine. Dulcis in fundo, è gratuita pure la spedizione.
Articoli correlati