L’11 ottobre Missione Italia, il roadshow dell’innovazione delle costruzioni e dell’architettura, approda per la prima volta in Sicilia. Location prescelta dall’organizzatore, ALsistem Sicilia – Edil Sider Spa è l’Hotel Belvedere, di Castellammare del Golfo (Trapani).
Continua il roadshow dell’innovazione delle costruzioni e dell’architettura Mission Italia organizzato dal gammista ALsistem. Il quinto appuntamento del Tour Missione Italia sarà a Trapani, il 11 ottobre alle 9 presso l’Hotel Belvedere, di Castellammare del Golfo, ospiti della sede ALsistem Sicilia – Edil Sider Spa.
Con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Trapani, architetti, progettisti, ingegneri e serramentisti, partecipano a questo nuovo appuntamento su PNRR, costruzioni, sostenibilità, economia circolare, neuroscienze; questi alcuni degli argomenti che nel roadshow dell’innovazione promosso dal Consorzio ALsistem animano incontri stimolanti e ricchi di suggerimenti utili per orientarsi in un mondo in profonda trasformazione.
Il roadshow dell’innovazione
Norbert Lantschner: fondatore del protocollo CasaClima e oggi Ambasciatore della Terra per l’ONU; approfondirà il tema della “policrisi e delle opportunità per il futuro dell’edilizia”.
Mauro Durazzi: presidente Associazione UNICMI; le prossime sfide del mercato alla luce dei cambiamenti in atto.
Elisabetta Saffioti: avvocato, consulente ambientale; i temi della direttiva europea Case Green e mostrerà come nel breve periodo gli obiettivi della UE creeranno cambiamenti significativi nei sistemi legislativi nazionali e locali.
Andrea Bariselli: neuroscienziato; autore del podcast “A wild mind” uno dei più ascoltati di tutti i tempi in Spotify, come il nostro cervello interpreta il mondo e come dobbiamo imparare a realizzarlo per il nostro benessere e la nostra competitività economica.
Massimo de Marinis: responsabile commerciale Master Italia; innovazione responsabile e sostenibilità, il percorso di un’azienda verso un futuro di competitività e responsablità.
Marco Montalbano: BIME expert; la digitalizzazione del mondo delle costruzioni, strumenti e innovazione di un settore che dialoga sempre più su piattaforme condivise.
Modera: Vincent Spaccapeli – giornalista, sustainability manager
50 speakers
Il roadshow, nato per celebrare i 30 anni del consorzio ALsistem, tocca 9 regioni con conferenze dedicate in cui vedremo avvicendarsi oltre 50 speakers tra docenti, economisti, neuroscienziati, architetti, innovatori, esperti di sostenibilità e finanza. Tutti protagonisti della fase di profonda trasformazione che sta caratterizzando il modello economico occidentale e che, attraverso il PNRR, trasformerà il sistema Italia.
Il prossimo incontro sarà il 17 ottobre presso la ALsistem Lazio ospiti del socio Aluroma, per iscriversi clicca qui.
Post correlati