Un serramento dal design super minimal senza compromessi, così Schüco PWS Italia presenta il nuovo alzante scorrevole Schüco LivIngSlide Evolution dal design raffinato e dalle rilevanti caratteristiche prestazionali.
Schüco LivIngSlide Evolution è il nuovo alzante scorrevole in PVC di Schüco PWS Italia. Si tratta di un sistema per infissi estremamente versatile che può essere utilizzato in ogni tipo di ambiente regalando immediata luminosità e comfort abitativo.
Le caratteristiche di Schüco LivIngSlide Evolution
La simmetria delle ante, ridotte a 72 mm sia nella parte fissa sia in quella mobile rispetto alla versione standard, dona al nuovo alzante scorrevole un design raffinato. L’estetica essenziale e una maggiore superficie vetrata permettono di valorizzare i più esigenti progetti di architettura mantenendo eccellenti standard di isolamento termico. Ottimo anche in termini di sicurezza, la sua forte vocazione progettuale si perfeziona anche nelle diverse opzioni di personalizzazione. L’ampia gamma di nuance effetto legno, tinta unita e super-matt, comprese nella serie di pellicole Schüco Choose Your Colour e Schüco Choose Your New Colour, offrono la soluzione su misura per ogni tipo di gusto ed esigenza.
Sostenibilità a tutto campo
Le caratteristiche tecniche di questo infisso non precludono neanche il tema della sostenibilità, un principio fondamentale della filosofia aziendale di Schüco. Il PVC è riciclabile fino a 7 volte e ogni sistema Schüco contiene fino al 76% di materiale riutilizzato. Gli infissi Schüco PWS Italia possono durare dai 30 ai 50 anni senza particolari manutenzioni, mantenendo eccellenti prestazioni energetiche che si traducono in una consistente riduzione di emissione di CO2. Schüco LivIngSlide Evolution, infine, ha ottenuto il prestigioso Certificato di Validazione Biosafe, autorevole marchio italiano che attesta la sicurezza dei prodotti e la salubrità degli ambienti per assenza di metalli pesanti, elementi radioattivi e composti organici volatili.
I dati tecnici di Schüco LivIngSlide Evolution
Test di laboratorio di vario tipo effettuati su campioni del nuovo alzante scorrevole hanno permesso di tracciarne il seguente identikit prestazionale:
– Isolamento termico secondo DIN EN 12412-2 Uf fino a 1,3 W/(m²K)
– Isolamento acustico secondo DIN EN ISO 140-3 Rw,P fino a 43 dB
– Permeabilità all’aria secondo DIN EN 12207 Classe 4
– Tenuta all’acqua secondo DIN EN 12208 Classe 8A
– Resistenza al carico del vento secondo DIN EN 12210 Classe B3
– Resistenza a ripetuti cicli di apertura e chiusura in conformità alla norma DIN EN 12400 Classe 2
– Forze di azionamento in conformità alla norma DIN EN 13115 Classe 1
Post correlati