Per le vetrate apribili il produttore di infissi propone l’ampia gamma Infinity di scorrevoli alzanti. Disponibili in molteplici soluzioni materiche, in elevati valori di tenuta ed isolamento termico, grande stabilità strutturale anche per ante di considerevoli dimensioni e pesi,Rivestimenti a piacere con legno, vetro, e alluminio e PVC riciclati.
Dall’Agostini Group, con le parole sui social del Ceo Germano Agostini, giunge l’annuncio del lancio della linea di scorrevoli alzanti Infinity. Sono infissi in grado di assicurare grande apporto di luce agli ambienti interni e continuità tra interno ed esterno grazie a soglie minimali. Una linea molto ampia di soluzioni e varianti, presentata in un elegante catalogo di 30 pagine, scaricabile qui.
Flessibilità e sostenibilità
È possibile constatare come questi scorrevoli alzanti siano in grado di adattarsi a diverse esigenze come configurazioni a scomparsa nella muratura, sistemi a due o tre binari, o soluzioni ad angolo completamente apribili. Al centro di molte soluzioni i profili Fibex Inside, pultruso in fibra di vetro, materiale strutturale e altamente isolante. In alternativa, telai in PVC in tecnologia ReV che utilizza materie prime riciclate certificate, contribuendo all’economia circolare con un impiego di PVC riciclato oltre l’80%. Anche l’alluminio è realizzato al 60% con materia prima ottenuta da processi di rifusione di alluminio selezionato di seconda vita.
Prestazioni top
Grazie all’impiego delle tecnologie Fibex Inside e ReVision, gli scorrevoli alzanti, assicura l’Agostini Group, sono in grado di garantire eccezionali valori di isolamento termico, stabilità strutturale e performance di tenuta. Valori avvalorati da “tutte le principali certificazioni italiane ed europee”. In concreto: tenuta all’acqua: 9A; tenuta all’aria: 4; resistenza al vento: C5; isolamento Uw : fino a 0.80 W/m²K. Su dimensioni non convenzionali di 3200 mm (L)x 3800 mm (H) lo scorrevole ha ottenuto la classe A3 di resistenza al vento.
Scorrevoli alzanti Infinity
La linea si articola in diverse soluzioni:
-Infinity.55, ante rivestite in alluminio di larghezza a vista di 55 mm, e con tecnologia Fibex Inside, proposta nelle alternative Alu_Line, Wood-Line, Total Glass_Line e Venice_Line, senza fermavetri;
– Infinity.65 ReV: con anta realizzata con tecnologia ReV (con componenti di seconda vita certificati, plastica e alluminio), di 65 mm di larghezza a vista, con fermavetro, e proposta nelle versioni Alu_Line e PVC_Line. L’anta di soli 65 mm, vanta l’azienda, è la proposta più minimale nel mercato degli scorrevoli in PVC. E’ realizzata con materiali riciclati. Il corpo isolante centrale è prodotto con una percentuale di circa il 90% di materiale plastico seconda vita certificato (PSV) e l’alluminio viene realizzato al 60% con materia prima ottenuta da processi di rifusione di alluminio selezionato di seconda vita.
Soluzioni diverse per i telai
Il sistema di applicazione a muro dello scorrevole condiziona anche l’aspetto estetico dello stesso. Il telaio può essere visibile o invisibile ma sempre complanare all’anta, esaltando in modo differente il design della stessa. La proposta di scorrevoli alzanti Infinity presenta 2 diverse soluzioni:
Raso Muro: Il telaio viene totalmente coperto dalla muratura interna realizzata esclusivamente in cartongesso. Il muro risulta quindi complanare all’anta esaltandone il minimalismo della stessa.
Zero Level: Il telaio in vista è realizzato sia nelle applicazioni in luce (telaio “L”), sia nelle applicazioni in battuta interna (“telaio “Z”) con una cornice integrata di 35 mm.
Ampia gamma di finiture e accessori
A supporto degli scorrevoli alzanti vi è un’ampia gamma di accessori di chiusura e movimentazione comprendenti sensori antintrusione, carrelli che elevano la portata delle ante a 400 kg per singola specchiatura. Ampia è la palette delle finiture per alluminio, legno e PVC.
A cura di EB
Post correlati