L’Associazione Italiana Tende e Schermature Solari e Chiusure Tecniche celebra oggi un traguardo significativo: 38 anni di storia e di impegno al servizio del settore.
Fondata il 23 luglio 1986, in questi 38 anni Assites ha dimostrato il valore dello stare insieme, promuovendo un settore vitale per il miglioramento del comfort abitativo e della sostenibilità ambientale. Con un futuro promettente, l’Associazione è un punto di riferimento fondamentale per le imprese di tutto il settore, promuovendo la crescita e il riconoscimento del settore delle tende e delle schermature solari.
L’associazione delle tende e schermature solari
In occasione di questo anniversario, il presidente Fabio Gasparini ha voluto esprimere il suo profondo apprezzamento per tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’Associazione: “Quando penso ai 38 anni trascorsi, non posso fare a meno di ricordare tutti coloro che hanno contribuito a costruire ciò che siamo oggi. Pionieri, imprenditori coraggiosi, lavoratori instancabili, visionari che hanno creduto nella possibilità di dare vita a un’associazione che vada a tutelare questo importante settore. Oggi possiamo dire con estremo orgoglio che Assites è un’Associazione con un’enorme potenzialità, come dimostra la sua continua e costante crescita nel numero delle aziende associate e nella gamma dei servizi offerti.”
Nuove sfide
Con entusiasmo e determinazione, Assites è pronta a intraprendere nuove sfide e a promuovere una visione condivisa di crescita e innovazione. Il presidente Gasparini ha aggiunto: “Guardiamo con fiducia a una nuova fase dell’Associazione e a un futuro da costruire insieme.”
Anche il direttore Roberta Gaggioli ha sottolineato l’importanza di una rinnovata esperienza associativa: “Con uno sguardo al passato di profonda ammirazione, il nostro obiettivo è fortificare quell’esperienza associativa basata sulla condivisione, sull’incontro, sull’ascolto e sul confronto, fra aziende, istituzioni e associazioni, affinché Assites possa confermarsi un insieme dinamico e attivo di imprenditori uniti da un progetto comune, da valori condivisi e dallo stesso spirito che li accomunò nel lontano 1986; imprenditori che continuano a credere in un progetto per la crescita e il riconoscimento del nostro settore.”
Le prospettive
Guardando al futuro, con riferimento al tema dei Bonus Fiscali, ed in particolare alla necessità di ottenere la conferma del 50% oltre la fine del corrente anno, grazie anche all’attività istituzionale della Federazione Finco, l’Associazione ha in calendario diversi appuntamenti con esponenti del Governo. Sono inoltre in programma una serie di incontri territoriali per favorire il dialogo e la collaborazione con gli imprenditori del settore. Infine, è con grande entusiasmo, che annunciamo l’innovativo ritorno di una fiera di settore, che mancava da tanti anni, e che si terrà alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025: Caseitaly Expo.
Post correlati