Elevato isolamento termico (UD pari a 0,78 W/m²K) e acustico, sicurezza antieffrazione in classe RCE di serie, eleganza, robustezza e resistenza agli agenti atmosferici nonché un’ampia gamma di colori sono le caratteristiche essenziali della porta di ingresso ThermoPlan Hybrid di Hörmann, numero uno del mondo delle chiusure in Europa.
Nel corso degli ultimi anni Hörmann, specialista nel campo delle chiusure, ha implementato sempre maggiormente la propria gamma di porte d’ingresso tra cui spicca il modello ThermoPlan Hybrid. È un prodotto che si distingue per un design esclusivo, in grado di valorizzare gli ingressi più differenti, e per le performance tecniche, riconosciute anche dal prestigioso Sigillo ProdottoQualità assegnato dall’Agenzia CasaClima.
ThermoPlan Hybrid in sintesi

Elegante sicurezza
La porta di ingresso è disponibile con equipaggiamento RC 3 di serie e con serratura di sicurezza a cinque punti, peculiarità che la rendono capace di resistere a tentativi di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere i malviventi. Particolarmente robusto e resistente agli agenti atmosferici, questo portoncino è realizzato in acciaio inox e alluminio. Il massiccio battente di 82 mm, riempito in schiuma rigida in poliuretano, è garanzia di elevato isolamento acustico (fino a 36 dB), ma soprattutto di ottima efficienza energetica con valore UD pari a 0,78 W/ (m²·K). La lamiera in acciaio inox sul lato esterno (con verniciatura a polveri), inoltre, offre da un lato maggiore stabilità dimensionale e assicura, dall’altro, performance significative anche in termini di sicurezza.
Anche motorizzata
Il livello di sicurezza di ThermoPlan Hybrid può essere ulteriormente aumentato grazie alla possibilità di motorizzazione in abbinamento al sistema BiSecur. In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto a livello internazionale e impiegato, ad esempio, per l’online banking. Tramite BiSecur, inoltre, la porta può essere controllata e comandata da casa così come da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova App BiSecur per smartphone e tablet.

Design d’effetto
Capace di coniugare prestazioni tecniche di rilievo a un’estetica contemporanea e d’effetto, ThermoPlan Hybrid si distingue anche per il design d’eccezione, accentuato dalle cerniere a scomparsa e dalla complanarità tra manto e telaio, su entrambi i lati. Il manto realizzato a filo della superficie del telaio, infatti, conferisce raffinatezza, pulizia ed essenzialità alla zona d’ingresso e si armonizza perfettamente con le porte interne delle stanze. Personalizzazioni ThermoPlan Hybrid viene proposta in 12 motivi e in 19 colori preferenziali o, su richiesta, in tutti i colori della gamma RAL, così da integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico. Per sodisfare poi le esigenze di personalizzazione più elevate, dispone in più, opzionalmente, di elementi laterali, sopraluce, finestrature – dall’aspetto identico al motivo della porta d’ingresso – con vetro termico triplo e vetro di sicurezza su entrambi i lati.
Post correlati