Il produttore di sistemi per finestre in pvc Schüco PWS Italia partecipa alla fiera Tuttohotel quale partner della mostra IHD – Italian Hotel Design progettata dall’arch. Simone Micheli. Il salone si svolge dal 15 al 17 gennaio a Napoli.
Dal 15 al 17 gennaio si tiene alla Mostra d’Oltremare, Padiglione 10, Napoli, TuttoHotel, fiera rivolta agli operatori del settore alberghiero e ai progettisti.
TuttoHotel in breve
Vanto degli organizzatori del salone è accogliere tutto il mondo dell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera in un unico evento. Dalla progettazione alle tecnologie, dalle attrezzature agli arredi, dalle soluzioni innovative alle ultime tendenze per alberghi e strutture ricettive che intendono conoscere fornitori e partner per ammodernarsi seguendo ispirazioni di design e principi di eco-sostenibilità. Tra gli eventi in fiera spicca IHD – Italian Hotel Design, interessante e intrigante allestimento firmato dal noto architetto Simone Micheli. Di fatto una mostra delle eccellenze del design italiano, dedicate al mondo dell’ospitalità
Schüco PWS Italia a IHD – Italian Hotel Design
Tra i principali partner della mostra Italian Hotel Design vi è Schüco PWS Italia con uno dei suoi sistemi per infissi più performanti: Schüco LivIngSlide Panorama Evolution.
Comparirà tra i prodotti che andranno a configurare l’intera esposizione, selezionati in relazione a peculiari valenze qualitative, tecnologiche, funzionali e d’innovazione. Prodotti che saranno presentati dall’architetto come “gemme preziose” all’interno di un coinvolgente percorso che non mancherà di stupire: uno scenario senz’altro stimolante che farà riflettere il visitatore sulle sfide e sulla nuova dimensione dell’ospitalità. Il progetto grafico a corredo della mostra, curato da Roberta Colla, ne qualificherà il senso.
Schüco LivIngSlide Panorama Evolution
E’ uno fra i più recenti sistemi per infissi in PVC di Schüco PWS Italia. Si tratta di un innovativo alzante scorrevole che si distingue principalmente per l’impiego di profili dalle sezioni ultra ridotte che rendono la luce protagonista del living creando un’impareggiabile osmosi fra indoor e outdoor.
Gli ottimi valori di trasmittanza termica e le sette camere di isolamento presenti nel telaio, associati all’indiscussa tenuta della ferramenta, garantiscono a questo sistema delle eccellenti performance in termini di efficienza energetica. Inoltre, Schüco LivIngSlide Panorama Evolution si distingue per l’alto grado di personalizzazione e per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale.
Chi è Schüco PWS Italia
Divisione italiana del gruppo Schüco, protagonista mondiale nel settore delle soluzioni per finestre, porte e facciate – Schüco PWS Italia commercializza sistemi per infissi in PVC che coniugano design, eccellenti prestazioni e versatilità progettuale. Si tratta di soluzioni idonee all’impiego in edifici a basso impatto energetico, in un’ottica sostenibile per garantire sicurezza, comfort e uso attento dell’energia. Presente in Italia dal 2011, l’azienda ha sede a Paliano (FR) e si estende su una superficie di 18.000 metri quadrati, di cui 1.300 occupati dagli impianti di rivestimento interni, 840 adibiti a uffici e 150 destinati all’area formazione. E’ da segnalare che Schüco PWS Italia è da poco reduce dalla prima edizione 2023 del Premio Aurea organizzata per il mondo dell’architettura, vedi news.
Chi è Simone Micheli
Simone Micheli, nato nel 1964, si laurea alla Facoltà di Architettura di Firenze dove ha la possibilità di frequentare importanti docenti come Giovanni Klaus Koenig, Giovanni Michelucci e Bruno Zevi. Nel 1990 apre il proprio studio di architettura nel capoluogo toscano. Nel 2003 fonda con Roberta Colla la società Simone Micheli Architectural Hero con sedi a Firenze, Milano, Puntaldìa, Dubai, Rabat e Busan. La sua attività professionale è rivolta verso un ampio campo d’azione che va dall’architettura all’interior design, dalla grafica alla comunicazione visiva. Parallelamente svolge attività didattica e di visiting professor presso istituti, accademie e università. In particolare, insegna come docente a contratto alla Facoltà di Architettura di Firenze e a Milano presso il Polidesign e Scuola Politecnica di Design.