Definito perfetto per soluzioni salvaspazio, il sistema per scorrevoli in PVC Vekamove 76 di Veka ottiene valori non comuni di isolamento termico che raggiungono fino anche l’U=0,8 W/m2K. E’ presentato come alternativa preferibile ai tradizionali scorrevoli alzanti.
Tra le soluzioni in PVC proposte da Veka spicca Vekamove 76, un sistema dal design innovativo basato su un telaio di nuova concezione. Esso si distingue per la sua semplicità progettuale e costruttiva, proponendosi come un’alternativa preferibile ai tradizionali scorrevoli alzanti. Dotato di una guarnizione centrale perimetrale di serie, che garantisce un’eccellente impermeabilità e un isolamento eccezionale, Vekamove 76 è ideale anche per la realizzazione di scorrevoli compatti.
Isolamento termico top
Il suo funzionamento fluido e semplice, sottolinea Veka, lo rende inoltre un’interessante soluzione per soddisfare le esigenze di architetti e progettisti in termini di isolamento termico e acustico, nonché di protezione antieffrazione. Ad esempio, l’ isolamento termico per le porte scorrevoli raggiunge il valore Ud=0,817 W/m2K per un elemento di 3000x2400mm di dimensioni dotato di triplo vetro con Ug di 0,6 W/m2K e psi di 0,04 W/mK. Leggermente superiore è l’Uw per le finestre scorrevoli da 2500×1250 mm pari a 0,831 W/m2K con un triplo vetro da Ug=0,5 W/m2K e psi pari a 0,04 W/mK .

Vekamove 76 in classe A
Riciclabile al 100%, Vekamove 76 si basa sulla comprovata qualità Veka con spessori di parete dei profili di classe A secondo EN 12608. Esso consente l’integrazione di vetrate funzionali con uno spessore del vetro fino a 48 mm. Con una profondità di costruzione dell’anta di soli 76 mm, il sistema per elementi scorrevoli è ideale sia per edifici di nuova costruzione che per progetti di ristrutturazione.

Soluzioni salvaspazio
Le porte e le finestre scorrevoli dell’innovativo sistema Vekamove 76 non invadono e non ingombrano quando l’anta è in apertura; allo stesso tempo lasciano entrare molta luce naturale nella stanza, garantendo un notevole aumento del comfort abitativo. Il prodotto risponde inoltre alle molteplici esigenze individuali in termini di design e colore, grazie alla personalizzazione garantita dalla scelta all’interno del ventaglio di decorativi e all’ampia varietà di finiture Veka.
Post correlati