Continuano i post di Vladimiro Barocco di StudioCentro Marketing su venditori, vendite e marketing. Questa volta egli ci aiuta a distinguere i tratti della personalità e le abitudini di vendita dei nostri venditori per individuare, infine, le caratteristiche del grande venditore
Ritorno sulle capacità dei venditori, componente essenziale di ogni azienda, perché responsabili della crescita delle vendite. Però non tutti i venditori sono uguali. Alcuni superano gli obiettivi perché seguono un processo di vendita, adottano tecniche di cross-selling e chiedono referenze ai clienti soddisfatti. Altri faticano a raggiungere la loro quota. Spesso la distinzione si riduce a tratti specifici della personalità che differenziano i venditori.
Caratteristiche del bravo venditore
La tabella riportata qui sotto viene in aiuto quando si vogliono comprendere i fattori che concorrono ai risultati di singoli venditori dell’azienda.
Tutto si impara
Saper vendere è un’abilità che va imparata, praticata e padroneggiata. Per migliorare la propria squadra venditori è importante organizzare in azienda corsi sulle tecniche di vendita e sulla gestione dei clienti.
Vladimiro Barocco, StudioCentro Marketing
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