In via di preparazione l’edizione 2024 di YED, Yellow Expo Days, la fiera biennale per i professionisti del serramento, che torna alla fiera di Vicenza dall’11 al 13 aprile 2024.
YED, Yellow Expo Days, la fiera biennale per i professionisti del serramento, torna a Vicenza dall’11 al 13 aprile 2024. Già l’edizione precedente si era tenuta nei padiglioni della Fiera di Vicenza. L’evento mira a rappresentare l’intera filiera del serramento, in particolare ferramenta e accessori, ma anche sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, prodotto finito, attrezzature e utensili.
Una storia ventennale
Nata nel 2003 con il nome ColfertExpo, oggi YED si propone come evento indipendente diventando un punto di riferimento per serramentisti, installatori, distributori, costruttori e progettisti che, durante le “giornate in giallo”, possono entrare in relazione con gli attori del mercato abbracciando in un unico contesto tutta la catena produttiva.
Obiettivi di YED 2024
L’obiettivo principale di YED 2024 è quello di ampliare ancora di più gli argomenti espositivi e di completare la rappresentazione di tutto il comparto del serramento italiano 8alluminio, ferro, legno e pvc) sia per allargare l’offerta sia per rendere YED un appuntamento utile e completo per il visitatore.
Gli organizzatori sono già al lavoro da tempo per cogliere le principali esigenze del mondo del serramento e portarle in fiera, al fine di migliorare la formula che ha contraddistinto le scorse edizioni di YED.
Fiera snella
Gli stessi organizzatori mettono in luce che visitare YED 2024 significa partecipare a un format specifico e verticale. Un evento gratuito che in una sola giornata di visita permette di avere un quadro completo del comparto serramenti. Significa scoprire le ultime novità in fatto di prodotti, significa poter disporre di una mirata offerta formativa, significa entrare in contatto con diversi professionisti del settore.