Dal 5 all’8 settembre, al padiglione 7 di Fiera Milano Rho, si tiene il tradizionale salone Vitrum dedicato agli impianti, macchine, tecnologie e lavorazioni del vetro. Un evento collocato al centro della Vision Milan Glass Week, manifestazione diffusa in tutta la città dal 4 al 10 settembre.
Apre oggi, a Fiera Milano Rho, il Vitrum, il Salone specializzato dedicato agli impianti, macchine, tecnologie e lavorazioni del vetro. E’ organizzato da Gimav, l’associazione italiana dei produttori di impianti e macchine di settore.
Dal 5 all’8 settembre Vitrum si animerà di incontri, testimonianze, presentazioni e seminari info-formativi. Tutti dedicati agli operatori del settore che si svolgeranno nei luoghi cardine dell’evento. Saranno trasmessi anche in streaming sui canali digitali dedicati, così da essere fruibili anche successivamente.
Un solo padiglione, il 7, ospiterà i quasi 200 espositori italiani e internazionali collocati ai lati del Vitrum Boulevard.
L’evento Vitrum dentro la Glass Week
Infatti il Salone delle tecnologie dedicate al vetro è collocato all’interno dei tanti eventi della manifestazione Vision Milan Glass Week, Una manifestazione che si sviluppa in maniera diffusa in tutta la città dal 4 al 10 settembre tanto da fare di Milano la capitale del vetro per una settimana. Il programma degli eventi è reperibile sul sito vitrumlife.it. Cinque le esposizioni in città: da il Tricolore Design Hub di Piazza Tricolore al Castello Sforzesco, con Ad Artem, alla Fabbrica del Vapore (mostre di 5 artisti), al Kids Lab Kikolle per bambini e alla Skyline Lounge-Terrazza Santambrogio. Senza dimenticare le architetture di vetro.
La Milano di vetro
Coglie l’occasione della Vision Milan Glass Week 2023, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano per promuovere quattro itinerari di architettura gratuiti sulla “Milano di vetro”.
L’appuntamento è per il 5, 6, 8 e 9 settembre 2023. I partecipanti sono accompagnati da Maria Vittoria Capitanucci, storica e critica dell’architettura, e da Margherita Sossi, architetto, Qui i quattro itinerari.