Un comitato scientifico ed il coinvolgimento del pubblico ospite decreteranno i vincitori della XI edizione degli YED Award: sette le categorie per altrettanti premi da assegnare alle aziende più innovative e meritevoli.
Arriva YED ed arrivano gli YED Award, sette premi assegnati ad altrettante aziende scelte tra le più innovative e meritevoli. Tra le novità dell’XI edizione di YED – Yellow Expo Days, la fiera dedicata al mondo del serramento in scena a Vicenza dall’11 al 13 aprile, vi è la costituzione di un comitato scientifico formato da esponenti di associazioni di settore e rappresentanti di realtà produttrici. Una giuria qualificata e super partes, composta da un docente, un architetto, un designer, un tecnico e la redazione di Nuova Finestra e Showroom Porte e Finestre, che avrà il compito di assegnare i prestigiosi premi.
YED Award
L’iniziativa è nata con lo scopo specifico di segnalare e premiare le aziende più innovative tra gli espositori della fiera. Promossa da diversi anni all’interno del palinsesto degli eventi di YED, YED Award si arricchisce nel 2024 di alcuni titoli di forte impatto, come quello sulla sostenibilità. Sarà per l’appunto affidata agli esperti che compongono il nuovo comitato scientifico. Al loro fianco, anche al pubblico verrà offerta la possibilità di esprimere la propria preferenza.
Le categorie premiate
Di seguito le categorie in gara per il riconoscimento YED Award 2024
1. Miglior prodotto per ferramenta e accessori
2. Miglior prodotto finito
3. Miglior prodotto per profili e componenti
4. Migliore macchina o strumento
5. Stand più sostenibile e green
6. Miglior allestimento dello stand
7. Miglior team, più preparato ed accogliente
Il voto dei visitatori
Tra queste categorie, saranno in particolare quelle del Miglior Allestimento e del Miglior Team a beneficiare anche del voto dei visitatori: la somministrazione di un questionario in uscita punta infatti ad aumentare il coinvolgimento diretto di chi sceglie di partecipare alla manifestazione, dando voce anche a chi fa parte del tessuto vivo e attivo nel settore del serramento.
Articoli correlati